This post is also available in: enEnglish

Fama e ricchezze possono permettere di soddisfare molti desideri. Essere famosi non significa eccellere in tutto. specialmente se si tratta di stile. Ecco la mia classifica dei personaggi famosi che vestono peggio:

Steve Jobs

Immagine di steve jobs
Steve Jobs nella sua divisa da lavoro

Per quanto sia amato e venerato come innovatore e genio del design, non è di certo passato alla storia per lo stile che sfoggiava. Leggendo la sua biografia ho scoperto che viveva in una casa senza mobili, nell’indecisione di cosa scegliere.

La sua uniforme di lavoro era un maglione scuro e jeans e scarpe da ginnastica, niente male per uno la cui ricchezza era stimata intorno ai 10 miliardi di dollari nel 2011.

Bill Gates

Bill Gates e il maglioncino viola
Bill Gates e il maglioncino viola

Cosa indosseresti ogni giorno se ti potessi permettere qualsiasi cosa? Il milionario Bill Gates ha deciso di rispondere a questa domanda con le risposte più assurde, da maglioncìno viola a cravatte color senape.

Niente male per uno degli uomini più influenti del mondo.

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg veste la sua t-shirt preferita
Mark Zuckerberg veste la sua t-shirt preferita

Per chi non lo conoscesse è il fondatore di Facebook. Attuale proprietario di WatsApp, Instagram e molte altre piattaforme social. Mark segue la filosofia dei suoi predecessori, indossando ogni giorno ostinatamente lo stesso outfit: una t-shirt grigia e pantalone jeans. La t-shirt è di prima qualità, realizzata dalla casa di moda italiana Brunello Cucinelli, ma ciò nonostante il suo guardaroba rimane davvero povero.

Niente male per mr. 57 miliardi di dollari.

Sergey Brin

Sergey Brin and Shimon Peres
Sergey Brin and Shimon Peres

Di certo questo signore è il suo quoziente intellettivo, infatti è il cofondatore di Google assieme a Larry Page. quello che invece è dubbio è il suo gusto nel vestire, presentandosi a cerimonie importanti in outfit davvero poco ricercati.

Ne è un esempio l’incontro con il presidente di Israele Shimon Peres: i due si confrontano su diversi temi. L’outfit di Sergey è assolutamente da dimenticare.

Niente male per un ricco che vale 49 miliardi di dollari

Al Pacino

L’attore italo-americano Al pacino è ben noto per i suoi titoli blockbuster. È giustamente considerato uno degli attori migliori di sempre e alcuni suoi personaggi sono entrati nella storia e nella cultura mondiale.
Quello che non si riesce a capire invece è perché si trascuri così tanto al di fuori delle scene, indossando giacca e pantalone con le crocs.

Keanu Reeves

Idolo della mia generazione, l’ho amato durante il film Matrix. Keanu è ancora al lavoro e sforna ogni anno films. Sul set è impeccabile e decisamente un sex symbol per le donne. Fuori dal set è tutto barba e cappellini da baseball, conditi con pantaloni strappati.
Che si voglia mimetizzare?

Roman Abramovic

Imprenditore russo proprietario della squadra di calcio Chelsea ha decisamente a disposizione una ricca fortuna per decidere il proprio abbigliamento che tuttavia non viene sfruttata molto.

Eccoci arrivati al comparto italiano:

J-ax

J-ax è un noto cantautore italiano, famoso per aver fondato in italia gli Articolo 31. J-ax proviene da un background hip-hop che non è il genere di musica famoso per l’eleganza.

Max Pezzali

Max è da sempre l’uomo col cappello e la camicia a quadri. il problema è che l’effetto camionista è assicurato. Nonostante abbia scritto pezzi molto famosi negli anno 90, sembra che il suo stile si sia fermato a quei tempi.

Jovanotti

E ingiusto aggiungere Jovanotti in questa lista, ma dovevo arrivare a dieci ed era l’unico che mi venisse in mente. Lorenzo è diventato famoso per il genere rap, funk e pop delle sue canzoni. Anche il suo stile si accosta di tanto in tanto al paninaro, per poi mescolarsi all’alternativo.

Finisce così la lista dedicata ai top 10 che vestono peggio. Sei d’accordo? ho dimenticato qualcuno nella lista? Fammi sapere nei commenti chi dovrebbe essere rimosso dalla lista e perché.

Ho creato una bacheca in Pinterest dove raccoglierò nel corso del tempo tutte le immagini di vip che vestono male in pubblico.

Follow my blog with Bloglovin

Ciao mi chiamo Alex, benvenuto sul mio Blog. Credo che ogni uomo possa trasformarsi e diventare la persona che ha sempre desiderato essere.

Se ti piacciono i miei articoli iscriviti alla newsletter e partecipa alla comunità che sto creando.

Ti auguro di diventare l’uomo che vuoi essere.