Personalmente adoro il blu, è un colore meraviglioso. L’abbinamento colori giacca blu risulta più facile se conosci una semplicissima regola. In questo articolo voglio parlare dei colori che stanno bene con la giacca blu.

La regola che devi conoscere è che il blu fa parte dei colori neutri. Ed i colori neutri si abbinano tra di loro senza problemi. Per fare un esempio: se hai la giacca blu, puoi indossare una camicia bianca e pantaloni oliva. Oppure pantaloni marroni o bianchi, etc. Recentemente ho scritto una guida sull’abbinamento dei colori per uomo.

Guarda questo video per maggiori dettagli:

 

Bianco, nero, grigio, verde oliva, cachi, azzurro, blu e marrone sono i colori neutri che devi imparare a memoria. con essi non sbagli mai. puoi scegliere una combinazione di essi in un outfit sapendo che non sarai mai in errore.

Tale combinazione funzionerà sia per la camicia sia per i pantaloni sia per le scarpe. L’unica eccezione è quando indossi un completo nero: le scarpe devono essere rigorosamente nere.

Giacca blu con pantalone

Di seguito, seguendo la regola dei colori neutri voglio esaminare alcuni outfit con te.

Abbinamento giacca blu esempio 1
Abbinamento giacca blu e pantalone grigio

Nell’esempio qui sopra la giacca blu è stata associata ad un pantalone grigio e camicia bianca a righe azzurre. L’effetto è molto bello e armonioso. È un tipico abbinamento per l’ufficio. A completare l’effetto sono state usate scarpe marroni e cravatta marrone. Un difetto che io osservo è l’associazione con marroni a tonalità calde (scarpe) e marroni a tonalità fredde (cravatta).

Abbinamento giacca blu esempio 2
Abbinamento giacca blu e pantalone marrone

Anche in questo caso la combinazione è di colori neutri, semplice semplice.

 

Giacca blu e jeans

Abbinamento giacca blu e jeans
Abbinamento giacca blu e jeans

L’abbinamento con giacca blu e jeans rende l’outfit meno formale. Ma è assolutamente possibile come combinazione, dato che ancora una volta abbiamo a che fare con i colori neutri. Ogni colore neutro andrà bene.

 

Abbinamento giacca blu camicia e cravatta

L’abbinamento tra giacca blu, camicia e cravatta non è affatto difficile. Segui queste indicazioni: usa la camicia per creare contrasto tra giacca e pantalone (bianco, azzurro chiaro etc…) La cravatta può essere vede, rossa, gialla o marrone. Segui le combinazioni della ruota dei colori per un suggerimento. L’importante è creare  contrasto.

 

Allego una galleria di soluzione preconfezionate, così che possiate prenderne spunto.

Spero che quest’articolo vi sia piaciuto, lasciatemi un commento qui sotto se avete domande.

Leave a comment here