This post is also available in: enEnglish

Le cose ti stanno andando male. Sei depresso. Hai situazioni che non sai risolvere, alcune di esse sembrano invalicabili. Vedi altri la cui vita è perfetta, senza nessuna piega e questo ti deprime di più. Oltre la normale apparenza delle cose, cominci a chiederti: Sono felice?

L’altro giorno su Instagram chattavo con un ragazzo molto giovane. Si lamentava della sua qualità di vita, di essere senza soldi, senza prospettive, alludendo a quanto invece la mia vita fosse migliore e a quanto fossi fortunato. Sopratutto si lamentava di essere senza un soldo. Ho cominciato a suggerirgli delle soluzioni ma più suggerivo più lui rispondeva con: “non si può fare”. Ho cominciato a pensare ch non volesse uscire dai suoi problemi. La cosa mi ha fatto pensare, apparentemente le persone non vogliono separarsi dai propri problemi.

Sì ci sono cose terribili nella vita. Sì ci sono problemi che non riusciamo a superare. Ognuno di noi sa cosa c’è nel proprio passato. C’è la criminalità, i problemi sociali e la mancanza di lavoro.

La decisione

Ora potresti dire: “ma io non so superarli” ” il problema è troppo grande”, “non poso cambiare da solo l’economia del mio quartiere”, “provaci tu Alex!!.

Quello che devi fare è decidere che vuoi e puoi risolvere il problema.  Smetti di pensare di essere meno fortunato degli altri. Grant Cardone nel suo libro 10X dice: Non fare la vittima. il punto di vista di una vittima è “le cose accadono a me, invece che le cose accadono grazie a me”.

Quindi il primo rimedio per avere il sorriso è : Decidere di risolvere il problema. Non conviverci. Troppe volte ho accettato il problema che avevo, senza pensare che lo potevo risolvere. Mi è costato anni di vita, profonde lacerazioni. Ma non posso che prendere in esame me stesso per questo. Essere una vittima non aiuta.

 

Lo stato d’animo

Lo stato d’animo è un’arma potentissima. Affrontare un problema con lo spirito giusto permette miracoli. A volte è l’unica differenza tra riuscire e non riuscire. Sembra impossibile ma per quanto difficile possa sembrare “immettere entusiasmo” permette alla cosa di riuscire meglio. Decidi che ti appassiona, che ti piace e che è una sfida che puoi accettare (questo è l’atteggiamento che hai nello sport è questo). La differenza tra il lavoro e il tempo libero è tutta li. Non hai deciso il tuo lavoro, quindi lo subisci, mentre hai deciso i tuoi hobby quindi hai un atteggiamento diverso.

Quando dico entusiasmo non intendo dire quel buonismo e positivismo che è mediocre, sterile e cattivo.

Un problema è importante perché:

  1. Quando lo superi diventi migliore. Hai capito la logica del problema, superandolo sei quindi cresciuto. Non ti capiterà più lo stesso problema. (hai notato che la vita sembra presentare solo problemi che “non sai” risolvere?)
  2. Puoi veramente misurare il tuo valore a te stesso. È il momento cruciale in cui decidi per conto tuo se hai coraggio o meno.
  3. Senti che stai veramente vivendo. Quanto sai della vita stando su un divano davanti alla tv in contrapposizione ad essere in prima linea con veri problemi?

I problemi sono dei veri e propri diamanti. Perché in essi si nasconde un aspetto importante: la felicità (quando li si superano). Sapere questo ti può procurare quell’entusiasmo che cercavi.

Smetti di essere critico verso te stesso. Non essere il tuo hater.

 

E questa è la vera malattia del ventunesimo secolo. Si è il nemico di se stessi continuando ad alimentare frasi negative contro se stessi. Cosa penseresti se il tuo migliore amico ti dicesse: “Ei ma tu non lo sai risolvere”. “Il problema è tropo grande per te”, “Non sei abbastanza bello”, etc…

Quindi perché permetti di dirti queste cose a te stesso? io stesso devo usare una grande forza mentale, per non permetter di dirmi a me stesso un sacco di stupidaggini.

Tutti noi abbiamo difetti. Ma questo non ci autorizza a farci del male. Quando ho capito questo ho cominciato a scrivere, a pubblicare foto di me stesso oppure video.

Cosa mi è successo in qualche mese? Ho raggiunto più di 10.000 followers su instagram, ho aperto il mio blog e ho iniziato a creare video su YouTube.

Ho smesso di dirmi cattiverie di ogni genere. Questo è quello che tutti noi facciamo ogni giorno. Crediamo ad in mucchio di stupidaggini. Se guardo i miei video o le mie foto sono comunque ancora molto critico. Guardo i miei difetti solamente.

Esporsi agli altri non è mai facile, ecco perché un giusto approccio aiuta molto. Quindi diventa il tuo primo fan di te stesso.

Migliora ogni giorno

Migliora te stesso. Alcune critiche possono essere usate per migliorare. Per esempio. piccoli problemi fisici possono essere migliorati.
Puoi migliorare la tua postura, puoi imparare ad essere più elegante. A prenderti cura di te. Studia e apprendi le cose che vuoi sapere. Non c’è migliore felicità che risolvere i problemi cin la conoscenza (questo è anche tratto nell’arte della guerra).

La verità amara.

Le persone al giorno d’oggi ti guardano fisicamente. Anche se sei una persona affascinante dentro le persone non ti daranno credito se non sai curare il tuo aspetto,.

Quindi che tu lo voglia o meno devi imparare a prenderti cura di te, del tuo aspetto, dei tuoi vestiti.

L’importanza di sorridere.

Sorridere non è una cosa facile da fare. Eppure è uno dei più grandi rimedi naturali. Quando tutto va male, impara a sorridere. Impara a ridere.

Non significa essere ebeti. Impara davvero, anche con sforzo, a ridere. Dedica ogni giorno un po’ di tempo a… ridere.

Non deridere. Semplicemente ridi. Cosa succederà? Forse niente. Ma a poco a poco ti senti più leggero. È una cosa che pochi riescono a fare. Richiede esercizio perché è troppo semplice. La risata è terapeutica. Guardati un video che ti fa ridere. Sorridi più che puoi. a poco a poco sentirai che riesci a farlo veramente. Starai sorridendo veramente.

Recentemente ho fatto un video su Youtube Ironico guardalo qui.

Promozione

L’altro giorno son stato contattato da quest’azienda che commercializza prodotti per lo sbiancamento dei denti. Stavo pensando a quanto è impressionante il potere di un sorriso. È stato lo stimolo per scrivere questo post.

Pro Teeth Whitening realizza prodotti  di alta qualità 100% naturali per sbancare i denti. Mi piace perché il prezzo è alla portata di tutte le tasche e presto vi mostrerò i risultati su di me. Inoltre non va a rovinare lo smalto dei denti (cosa importante).

Ti lascio il mio codice sconto: alexrighetto che scadrà il 22 dicembre che ti da diritto al 15% di sconto. Quindi puoi acquistare i prodotti e inserire il codice alla cassa. Può essere usato molte volte ma entro il 22 dicembre.

 

CODICE SCONTO 15%: ALEXRIGHETTO

Ti consiglio questo prodotto: delle strisce sbiancanti da usare una volta al giorno per una settimana.

https://www.proteethwhitening.co

 

Spero che quest’articolo motivazionale ti sia d’aiuto e spero di averti lasciato un sorriso.

Posts