Archive

Browsing

Short Jacket with patch pockets worn for crickets or tennis (in the past).

Leisure wear, any sort of clothing, that is comfortable without being sloppy. Usually, those kinds of clothes come from factories.

Il significato di dress code è semplice. È un insieme di regole nel vestire consone ad un particolare evento. Di solito si trova negli inviti delle cerimonie. Il dizionario riporta questa definizione: “Complesso di regole che definisce l’abbigliamento appropriato a una determinata occasione o a un determinato luogo”. Esistono diversi dress code, tra quello con meno regole ( casual ) agli abiti più formali ( white tie). ETIMOLOGIA Comp. di dress ‘abbigliamento’ e code ‘codice’.

Flat front refers to a type of men’s dress pants that lies flat against the body. As opposed to pleated pants that have creases or folds.

È un tipo di tessuto non troppo elegante caratterizzato da una trama piuttosto larga e aperta.

Khakis are a generic casual cotton chinos pants in a specific dun color. The term means dust-colored (mud) in Persian.

Il significato di outfit è l’insieme degli abiti che si indossano, con particolare accenno alla composizione dei colori, dei tessuti e delle texture secondo stagione e occasione. Outfit è una parola inglese che significa “corredo, completo”. Esempi di outfit

Tuxedo is formal attire. Is what Americans call a dinner jacket.

Origin: late 19th century: from Tuxedo Park, the site of a country club in New York, where it was first worn.