This post is also available in: enEnglish

Jean Paul Gaultier l’iconico stilista francese, è l’ultimo tra le grandi firme ad abbandonare l’uso delle pellicce animali nelle sue collezioni. Il messaggio è stato trasmesso dalla tv francese questa settimana. L’uso della pelliccia animale è stato più volte contestato alle grandi marche, diventando un punto focale nell’industria della moda.

Molti altri nomi hanno già deciso di abbandonare l’uso delle pellicce animali tra cui: Diane Von Furstenberg, Burberry, John Galliano, DKNY e Donna Karen. Anche mega brand come Stella McCartney, Armani e Hugo Boss.

Mimi Bekhechi direttore dei programmi  internazionali del PETA ha dichiarato: “Jean Paul GAULTHIER ha finalmente abbandonato la pelliccia! Ha ammesso che i modi in cui gli animali vengono uccisi sono assolutamente deplorevoli”.

Questo è invece è il tweet di Ingrid Newkirk direttore internazionale del PETA

 

Io non voglio essere un moralista. Ma il trattamento etico degli animali (per non parlare del trattamento etico verso gli umani) è qualcosa da valutare e sostenere. Credo quindi che il lavoro di pressione effettuato dal gruppo PETA sia un grosso successo per tutti.