This post is also available in: enEnglish

La tua vita è costellata di idioti? Ti fanno arrabbiare alcune situazioni ma pensi di essere l’unico a cui succede? Non sai come comportarti ad un evento sociale? Sarebbe interessante sapere cosa le persone pensano, in modo da presentarsi sempre bene.
Quando si tratta di stare in società è davvero importante sapere cosa gli altri hanno pensano sia giusto, sia che si tratti di amici, o relazioni amorose.

Quali sono le regole sociali di base che tutti dovrebbero seguire ? Ho individuato in rete una lista interessantissima compilata dalle persone (a cui ognuno può partecipare).

La lista è stata creata su ranker.com e pur non ha nessun valore scientifico ha comunque un seppur piccolo valore sociale. La lista a mio avviso manca di punti importanti, ma ho voluto creare un video ironico su tale lista (il video è in Italiano).

Credo che diventerò un autore su questo sito, perché è abbastanza semplice creare domande a cui le persone rispondono. e permette quindi di creare sondaggi e ottenere vere risposte dalle persone.

Quali sono le regole sociali di base che tutti dovrebbero seguire quindi? La lista si può trovare qui. La cosa interessante è che si può filtrare il risultato, così ho scelto il punto di vista delle donne.

Alcune cose sono evidenti, altre sono spunti interessanti che magari vale la pena osservare da vicino. Sì perché se vuoi essere un uomo di classe, innanzitutto devi comprendere come rispettare te stesso e le altre persone.

Se vuoi essere un uomo di classe, innanzitutto devi comprendere come rispettare te stesso e le altre persone Condividi il Tweet

Quindi qual è il miglior modo di scoprirlo se non scoprirlo direttamente dalle persone? Quando si tratta di società è questione di accordo. È questione di maggioranza, possiamo non essere d’accordo ma in fondo è così da molto tempo.

Ho creato un video ironico per illustrare tutte le voci della lista (51 voci ad oggi).

Ho anche chiesto personalmente sulla mia pagina Instagram, le risposte dei miei amici followers.

  • @shanno_13 Treat people how you like to be treated (Tratta le persone nello stesso modo in cui ti piacerebbe essere trattato)
  • @sarahluvsfood Be confident not cocky (Sii sicuro di te, non arrogante)
  • @ericmazig Respect the people witch are different from you… Try to not hate and don’t judge people before you know them (Rispetta le persone che sono diverse da te … Cerca di non odiare e non giudicare le persone prima di conoscerle)
  • @valianera Respect (Rispetto)
  • @iamstacyfrancis Be kind (Sii gentile)
  • @rae_webber That everyone has rights – no matter who they are (Tutti hanno diritti, non importa chi siano)
  • @ssinaf Respect and empathy (Rispetto ed empatia)
  • @rosieg1970 Good manners. Say please & thank you
  • @iamjareddamato Love everyone the way you want to be loved
  • @johebghori We should behave with people like we want other behave with us
  • @fusterz Respect and being respected

Credo che il risultato più importante emerso sia il rispetto (che nella lista di ranker.com manca), e sono molto d’accordo. Sembra che la mia comunità sia molto più saggia di chi ha compilato quella lista.

Creiamo una lista di regole sociali migliori

Credo che tutti assieme possiamo creare una lista migliore. Lascia il tuo commento qui sotto, così che assieme possiamo creare una lista più interessante e più completa.

 

 

Ciao mi chiamo Alex, benvenuto sul mio Blog. Credo che ogni uomo possa trasformarsi e diventare la persona che ha sempre desiderato essere.

Se ti piacciono i miei articoli iscriviti alla newsletter e partecipa alla comunità che sto creando.

Ti auguro di diventare l’uomo che vuoi essere.